Skip to main content

Blog

Recinzioni: la nuova tendenza è proteggere la propria privacy

Ti sei mai chiesto cosa può fare davvero una recinzione per te? Iniziamo con la più ovvia delle definizioni. Una recinzione è un elemento che ha la funzione di circoscrivere e delimitare la proprietà, regolando l’accesso. Ma non è solo questo, rappresenta anche elemento che contribuisce in maniera significativa a conferire un gusto estetico all’edificio che circonda. Negli ultimi anni però si è delineata una nuova tendenza. Un numero crescente di persone pone una maggiore attenzione anche sull’aspetto non trascurabile della privacy e della riservatezza in generale.

L’esigenza è quella di godere maggiormente del giardino e degli spazi esterni che abbracciano la propria abitazione. A titolo di esempio pensiamo a qualcuno che, nel corso della stagione estiva, vuole prendere il sole senza doversi preoccupare degli sguardi indiscreti dei vicini, oppure ad una famiglia che desidera passare qualche ora tranquilla organizzando una grigliata nel proprio giardino.

Si tratta di situazioni semplici in cui si può trarre beneficio da una atmosfera tranquilla e riservata.

L’esigenza di privacy non riguarda esclusivamente il cliente privato, ma può anche riferirsi a strutture ricettive come Bed & Breakfast, Motel e Alberghi. Nel corso di un viaggio, personale o professionale, molti ospiti delle strutture preferiscono non condividere ogni singolo momento della giornata e scelgono di vivere momenti di relax da soli o in compagnia.

Una recinzione in grado di preservare la privacy degli ospiti della struttura ricettiva contribuisce a costruire un clima rilassato e sereno per chi vuole usufruire degli spazi esterni o a non attirare l’attenzione di curiosi o passanti occasionali.

Qual è la migliore soluzione per proteggere la privacy?

Alba Srl può offrire diverse soluzioni interessanti per chi desidera mantenere un senso di pace e relax nel proprio giardino. Esistono infatti diversi modelli dal design moderno che si distinguono per la capacità di proteggere la proprietà da sguardi indiscreti.

Tra questi segnaliamo il modello CLOE nelle varianti con lamiera cieca o stirata. Questo modello si compone di pannelli che permettono di bloccare la visione dall’esterno.

Esistono poi tre differenti modelli che si contraddistinguono per la presenza di doghe. In particolare possiamo citare il modello VERA (doghe orizzontali), il modello DAFNE (doghe verticali) che dispongono di apposite varianti “closed” senza soluzione di continuità. Ciò significa che non intercorre alcuno spazio tra le singole doghe e quindi la proprietà è al riparo da qualsiasi sguardo inscritto da parte di vicini o passanti.

Un ulteriore soluzione al problema è il modello IRIDE, dotato di particolari profili frangivista che appaiono leggermente inclinati e danno un tocco moderno all’estetica della recinzione.

Di seguito puoi trovare una piccola galleria di alcune realizzazioni che possono fare al caso tuo. Per trovare maggiori informazioni sui modelli puoi visitare la sezione Cancelli e Recinzioni oppure puoi richiedere un preventivo, compilando l’apposito modulo.

È utile ricordare che esistono ampie possibilità di personalizzazione, a partire dai colori (RAL o effetto legno), dalle dimensioni, o dalla possibilità di integrare un cancello automatico, secondo le proprie specifiche esigenze.

Scegliere una recinzione in alluminio rappresenta una soluzione semplice, economica e pratica per delimitare il proprio giardino, migliorare l’estetica complessiva dell’edifico e godersi il giardino in ogni momento della giornata, senza la preoccupazione di essere osservati.

Contattaci per un preventivo, il nostro staff saprà rispondere ad ogni tuo dubbio e potrà offrire tutto il supporto necessario alla tua richiesta.

Scarica il catalogo
relativo a cancelli e recinzioni
APPROFITTA DELLE DETRAZIONI FISCALI

Non perdere l'occasione di rendere la tua casa più sicura e moderna. Bonus fiscale al 50%!